Skip to main content

Ferruccio Resta è il nuovo rettore del Politecnico di Milano. Dopo la vittoria al ballottaggio contro il professor Giorgio Guariso, sarà lui a succedere a Giovanni Azzone, rettore uscente, e resterà in carica dal 2017 al 2022.

Nato a Bergamo, 48 anni, Ferruccio Resta è direttore del Dipartimento di Meccanica. Tra le sue attività principali di ricerca ci sono: la meccanica dei veicoli automobilistici e ferroviari, i sistemi di controllo nei settori dell’automazione industriale, la robotica e l’ingegneria del vento. Al suo attivo ci sono oltre 200 pubblicazioni scientifica ed è titolare di 7 brevetti internazionali.

Durante il rettorato attuale del Professore Giovanni Azzone, Ferruccio Resta è stato delegato del rettore per la valorizzazione della ricerca e il trasferimento tecnologico. Nell’ambito di queste attività è stato quindi il delegato cui PoliHub ha fatto riferimento. Grazie al suo indirizzo, PoliHub è riuscito a crescere e a trovare un corretto collocamento all’interno del network del Politecnico.

Lunedì 21 novembre alle ore 11,  all’evento di inaugurazione della nuova espansione della nostra sede, sarà proprio il Prof. Resta a dare il benvenuto ai presenti e ad aprire i lavori.

Leggi l’articolo su Corriere.it