Skip to main content

Deadline 2.11.2023
Encubator
 è il programma organizzato da Camera di Commercio, PoliHub e Politecnico di Milano, nato per accelerare la maturazione di progetti in ambito sostenibilità e valorizzare al massimo il loro potenziale.

Scopri di più
encubator polihub

Cosa cerchiamo?

Il programma è rivolto a spinoff universitari e di centri di ricerca e a startup early stage in grado di offrire soluzioni negli ambiti della sostenibilità.
Ci rivolgiamo a ricercatori, scienziati e inventori che si impegnano a individuare nuove soluzioni per accelerare la transizione energetica verso un modello «carbon free», per rendere più sostenibili le nostre città e i modi di muovere persone e merci, per ridurre ogni tipo di spreco verso un modello di economia circolare rispettosa del pianeta.

Gli step per accedere all’incubatore

1

Un grant in denaro equity free del valore di 40mila euro: 25mila euro da investire per lo sviluppo del tuo progetto e 15mila euro per accedere al programma di accelerazione.

2

Un programma di accelerazione di 4 mesi, organizzato, coordinato e co-finanziato da PoliHub, a sostegno della crescita tecnologica e alla validazione della struttura di business della startup stessa.

3

Un network di founder, mentor, subject matter expert, aziende e investitori attivamente coinvolti nei settori del Climate Tech e della sostenibilità.

4

Un Demo Day, dove incontrerai gli investitori e avrai la possibilità di intraprendere un percorso privilegiato per avere accesso a investimenti seed.

La Challenge

Vogliamo entrare in contatto con team che stanno progettando tecnologie nei settori del Climate Tech e della sostenibilità in grado di indirizzare le sfide sociali, ambientali ed economiche più pressanti del nostro tempo, supportandoli nella crescita attraverso programmi di accelerazione, grant e accesso agli investitori.