Gate affollatissimo e volo in overbooking: la Sala Arena era gremita di viaggiatori che, lo scorso 11 luglio, muniti di boarding pass, non vedevano l’ora di imbarcarsi verso l’estate di PoliHub. In cabina di pilotaggio, come sempre, il CEO Stefano Mainetti e il DG Claudia Pingue che, dopo il benvenuto, hanno immediatamente fatto decollare l’UpDate.
Molte le storie delle nuove incubate ascoltate durante il viaggio: la prima è quella di Alice Zanteschi, founder di FiliPari, startup vincitrice del Premio Marzotto con VeroMarmo, un tessuto speciale ricavato dalla polvere del marmo.
Poi Giuliana Maugeri del team di Walkee, vincitore di Hack Your Move, l’hackaton realizzato da FNM e Y4PT in collaborazione con PoliHub, ha raccontato come sia nato il progetto di pavimentazione piezoelettrica per generare energia che ha portato il team in finale a Dubai. Welcome on board!
Tante novità anche dalla community: Ruggero Di Maulo, CEO di Artexe, ha condiviso con orgoglio la crescita dell’azienda, passata da 1 a 3 milioni di euro di fatturato e con una partnership industriale che ha portato il team da da 26 a 50 persone. Un sogno “che PoliHub ha reso possibile”.
Infine il momento degli annunci sul volo di linea Polihub: Annachiara Sivero ha presentato Business Meets Innovation, lo startup contest della AHK Italien, la Camera di Commercio Italo-Germanica creato per favorire il matching tra la domanda di innovazione della business community italo-tedesca e l’offerta di soluzioni innovative di startup italiane. Cinque top player della business community italo-tedesca, Robert Bosch, Calcestruzzi, MAN Truck & Bus Italia, Rödl & Partner e Siemens, hanno deciso di puntare sul contributo innovativo di una start-up per lo sviluppo e la realizzazione di nove progetti strategici per il proprio business. C’è tempo fino al 15 ottobre per partecipare!
Fino al 15 luglio, invece, era possibile candidarsi a Switch2Product, la call aperta a studenti, dottorandi e ricercatori del Politecnico di Milano e da quest’anno anche dell’Università Bocconi.
Infine, last but not least, l’annuncio della terza inaugurazione in 4 anni. Le startup crescono e cresce anche il distretto. A breve nuovo spazio in via Schiaffino!
Prima dell’atterraggio poi non poteva mancare l’estrazione di un premio freschissimo: tra i vincitori di una bottiglia di spumante in formato “maxi”, Massimiliano Ponzoni di Fondazione Politecnico, e le startup MilanoMultiphysics e Jemp! Dopo le celebrazioni con le foto di rito, si sono aperti i carrelli e il volo è riatterrato in Sala Arena pronto per il Summer Party!
Una festa ricca, grazie alla presenza della community allargata di PoliHub, con i mentor e tutto tutti gli attori del distretto, resa gustosa dall’aperitivo che è stato l’occasione per rilassarsi e per rafforzare il networking in un’atmosfera davvero vacanziera!
PoliHub is now landing in the Summer! Welcome!
[ape-gallery 15876]